Vuelta a San Juan 2023, tutta la gioia di Miguel Ángel López: “Questa vittoria mi spinge ad andare avanti”
Una vittoria che sa di rivincita per Miguel Ángel López. Il portacolori del Team Medellin – EPM ieri, infatti, si è gettato alle spalle i mesi difficili che lo hanno visto licenziato dal suo vecchio team, la Astana Qazaqstan, ed è andato a prendersi il successo nella tappa regina della Vuelta a San Juan 2023, ipotecando anche quello in classifica generale. Il classe 1994 ha dimostrato di essere ancora in grado di lottare con i migliori, staccando tutti di ruota a 6 chilometri dalla conclusione e involandosi verso una cavalcata trionfale fin sul traguardo. Il colombiano può così tornare a sorridere e continuare a lottare per tornare nel ciclismo che conta.
“Devo ringraziare tutti i mei compagni – ha dichiarato il nativo di Pesca a ESPN – Abbiamo lavorato molto bene oggi, controllando la corsa nel finale. Questa è una bella vittoria per i tifosi e per gli sponsor. Significa molto, sono molto felice perché sono successe molte cose, ma questo mi spinge ad andare avanti“.
“All’inizio non mi sentivo molto bene – ha proseguito il vincitore di tre tappa alla Vuelta a España – Comunque ho fatto correre i ragazzi davanti per rendere più dura la corsa. Fortunatamente ho iniziato a sentirmi sempre meglio e nel finale sono stato in grado di ottenere questa bella vittoria“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |